Crescere sani e forti

L’organismo del bambino è in fase di crescita e, per questo, ha particolare bisogno di vitamine, sali minerali ed elementi traccia. Nutrienti e sostanze vitali sono essenziali per uno sviluppo armonico ma l’organismo umano, del bambino come dell’adulto, non è in grado di produrre tutti quelli di cui ha bisogno – alcuni devono essere assunti, pertanto, attraverso il cibo. Ma quali sono i cibi particolarmente ricchi di nutrienti su misura per i bambini? E in quali dosi fanno bene?

Un variegato mix di freschezza

Il modo migliore per fare il pieno di vitamine, sali minerali ed elementi traccia – le sostanze di cui ha bisogno l’organismo del bambino – è alimentarsi con un variegato mix di prodotti freschi e naturali.

Il calcio è essenziale nell’infanzia, perché rinforza denti e ossa. Le principali fonti di calcio sono il latte e i suoi derivati: secondo la Società Tedesca di Nutrizione (DGE), un bicchiere di latte e una fetta di formaggio al giorno sono sufficienti a coprire il fabbisogno di calcio di un bambino di 4 anni. FOREVER CALCIUM® mette a disposizione il prezioso minerale nella sua forma più assimilabile, in quanto ricavato da quattro fonti diverse e veicolato dalla vitamina D (la cosiddetta “vitamina del sole”) che lo conduce alle ossa lungo la strada più breve e diretta.

La vitamina C favorisce l’emopoiesi (la formazione del sangue), rinforza il sistema immunitario e fortifica pelle, ossa e denti. La vitamina C è contenuta principalmente nella frutta – agrumi e frutti di bosco in testa – e nella verdura come, per esempio, broccoli e peperoni. Nei bambini di 4-7 anni il fabbisogno giornaliero di vitamina C è coperto da un kiwi e un’arancia. Importante: l’organismo umano non è in grado d’immagazzinare la vitamina C. Per questo in ABSORBENT C l’imprescindibile vitamina è abbinata alla crusca d’avena che ne rallenta l’assorbimento rendendola disponibile più a lungo.

I nutrienti per l’infanzia

L’acido folico stimola la formazione e lo sviluppo delle cellule. Si trova nelle verdure verdi, nei cereali integrali, nel pesce e nelle uova. Secondo la Società Tedesca di Nutrizione, a coprire il fabbisogno quotidiano di acido folico in un bambino di 4 anni provvedono un peperone e una porzione di patate e piselli, ma qualora il cucciolo di casa (come spesso accade) non vada pazzo per piselli e peperoni, si può ripiegare su altre verdure.

Oltre a essere preziosa per la vista, la vitamina A svolge un ruolo fondamentale per la crescita ossea e contribuisce a mantenere in salute pelle e mucose. È contenuta nei prodotti di origine animale quali fegato, latte e formaggio, e in svariate verdure come carote, spinaci e pomodori. Una carota di media grandezza copre il fabbisogno di vitamina A di un bambino di 4 anni.

A chi desidera prendere più piccioni con una fava raccomandiamo, infine, FOREVER VITTM, un’autentica bomba di vitamine e nutrienti sotto forma di deliziose mini-compresse al sapore di frutta, adatte a conquistare anche i più piccini.

Per avere maggiori informazioni su ogni prodotto contattami compilando il contact form, sarai ricontattata da me personalmente il prima possibile.

12 + 13 =

Share This