Arriva la terza, quarta, quinta… ondata covid?

E se la potessimo affrontare diversamente?  Con una informazione che mira alla prevenzione a non alla paura, al miglioramento dello stile di vita, di ciò che si mangia e che si pensa… la prevenzione rivolta alla vita e al benessere delle persone non si limita alla mascherina e alla paura. Ognuno di noi può preservare se stesso con accorgimenti legati al quotidiano, vediamone qualcuno:

👨🏻🔬 Parliamo di prevenzione, con nutrizionisti, naturopati, fitoterapisti, che possono svolgere un immenso lavoro di informazione e prevenzione al pubblico e al tempo stesso alleggerire il lavoro dei medici e sanitari che stanno davanti?

🍔 Non mangiare spazzatura, come prodotti industriali, lavorati e raffinati, è la prima cosa che distrugge le nostre difese?

🍎 L’efficacia del nostro sistema immunitario dipende strettamente dalla qualità della nostra flora intestinale (probiotici) e quindi dalla qualità di ciò che mangiamo.

🍏 Frutta e verdura cruda, locali e stagionali sono quindi il modo migliore per accumulare rapidamente le nostre riserve minerali necessarie per l’immunità.

🌞 Una corretta respirazione ha la capacità di ridurre alti livelli di produzione di cortisolo, ormone regolatore dei tuoi livelli di stress.

🚿 E perché non parlare dei benefici di un bagno in mare, che in pochi giorni aumenta il livello di alcuni linfociti T?

🌿 Piante come l’Echinacea, la Maca, la Schisandra, la Genziana, aumentano le difese immunitarie in poche settimane?

💧 Anche gli oli essenziali antivirali sono efficaci per la prevenzione

©️ Oltre alla vitamina C ad alte dosi, l’importanza della vitamina D e minerali come lo zinco, selenio, magnesio.

Tutto ciò è facile ed economico da ottenere.

La  luce del sole, gratuito!

🏃 Perché non parlare di come una sana attività sportiva attiva gli ormoni della gioia e del benessere?

🤔 Perché non parlare dell’importanza della qualità dei nostri pensieri e della connessione tra mente e corpo?

🥰 Perché non parlare della forza dell’amore e della compagnia, che curano molto più dell’isolamento e della diffidenza?

🌲 Perché non parlare del benessere immediato che ci dà camminare o stare nella natura?

👎🏻 Perché non spiegare che la paura è immunosoppressiva? E genera più di ogni altra cosa: malattia, debolezza, ansia, sofferenza.

 

L’informazione ufficiali dice di usare alcool, metterci una mascherina, a stare chiusi e ad avere paura. Ma se invece provassimo a prenderci cura NOI di noi stessi aggiungendo questi semplici accorgimenti?

Share This