Si, assolutamente si. Il motivo è semplice: il cibo non è più quello di una volta. Oggi le coltivazioni e gli allevamenti, con i concimi e tutta questa fretta di farli crescere veloci, non contengono le stesse quantità di nutrienti che contenevano una volta. Pertanto, se una volta bastava una mela per avere un apporto di zucchero, vitamine, carboidrati, fibre, oggi sarebbe necessario mangiarne 3,4…
Un’alimentazione sana ed equilibrata dovrebbe bastare per garantire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno – in realtà, però, l’apporto è spesso meno bilanciato di quanto crediamo.
Argomenti a favore di un ricorso consapevole agli integratori alimentari
PROBLEMA ALIMENTI
Gli alimenti di cui ci cibiamo oggi come oggi sono tendenzialmente poveri di sostanze nutritive. Frutta, verdura o carne che sia, si tratta quasi sempre di prodotti industriali che poco o nulla hanno a che vedere con l’immagine della mucca che bruca felice nei prati o del pomodoro che matura al sole. L’agricoltura su larga scala comporta, inoltre, un ampio uso di pesticidi. Ergo: ai nostri cibi manca spesso un reale valore nutritivo.
QUANTITÀ CONSIGLIATA
L’Ufficio federale svizzero della sanità pubblica (BAG) raccomanda di consumare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno ma, diciamocelo: chi ci riesce veramente, nella realtà quotidiana?
FATTORI DI DISTURBO
Stress, preoccupazioni e ritmi accelerati favoriscono la tendenza a mangiare male, troppo e/o di fretta. Ad essi si aggiunge l’inquinamento ambientale cui tutti, chi più chi meno, siamo esposti. L’effetto complessivo di questi fattori non può che ripercuotersi negativamente sull’organismo e sulla sua funzionalità.
VIAGGI, SPORT E PESO IDEALE
Quando si è in viaggio, che sia di lavoro o di piacere, è spesso un problema alimentarsi come si desidera o si necessita, soprattutto a lungo termine. Gli sportivi, dal canto loro (specie quelli di prestazione), hanno maggiori esigenze in materia di nutrienti e sostanze vitali, così come le donne in gravidanza, alle quali è utile, ad esempio, un plus di acido folico. Lungo la strada verso il raggiungimento del peso desiderato, invece, l’organismo necessita di un maggior apporto di vitamine, perché dimagrire gli comporta un notevole sforzo
IN CONCLUSIONE:
In tutte le situazioni in cui l’alimentazione non basta a sopperire appieno alle esigenze dell’organismo, il ricorso agli integratori è non solo utile ma anche auspicabile. A tale scopo Forever ti mette a disposizione prodotti di altissimo valore qualitativo che apportano al tuo organismo tutti gli elementi di cui ha bisogno. Fatti del bene con Forever!
VIT: Fornisce il 100 % della dose giornaliera raccomandata delle vitamine e dei sali minerali più importanti. È ricca di preziosi fitonutrienti e di utili antiossidanti. È particolarmente adatta anche per vegetariani e vegani poiché fornisce il 100 % di vitamina B12.
Compresse multivitaminiche per un apporto vitaminico ottimale.
Forever VIT™ – le nostre «vitamine 2 go»: ogni volta che hai bisogno di un pieno extra di vitamine basta masticarle o succhiarle: ecco un piccolo spuntino. Le buonissime compresse hanno un ottimo sapore di frutta e sono di un simpatico color lilla. Da notare: contengono xilitolo (amico dei denti), sono prive di lattosio e glutine, hanno il sigillo kosher e sono già presenti sulla Kölner Liste. Forever VIT™ è l’integratore alimentare perfetto.