Conosci veramente le stato della tua pelle?

Tutti noi nasciamo, di regola, con una pelle normale e sana. Lo stato della pelle però cambia nel corso degli anni e diversi fattori ne sono responsabili come per esempio un’alimentazione scorretta, un trattamento sbagliato, cattive abitudini o anche stress.

Questo risulta poi essere lo STATO ATTUALE della tua pelle, forse troppo secca, troppo grassa, oppure, un misto di queste due tipologie. La definizione corrente di tipi di pelle, come pelle mista o secca non è quindi propriamente formulata, poiché è solo lo stato della pelle a variare: purtroppo, spesso, sei responsabile solo tu stessa del cambiamento della tua pelle. Del resto, solo dopo anni si manifesta questa cura carente o sbagliata.

Il test della pelle

Puoi esaminare lo stato della tua pelle da sola in modo molto semplice: lava il tuo viso solo con acqua e asciugalo. Aspetta due ore, poi mettiti davanti allo specchio ed esaminati. Cosa vedi e cosa senti? La tua pelle appare magnificamente rilassata? Allora puoi ritenerti fortunata, poiché hai una pelle del tutto NORMALE, in quanto si regola già da sé. Se, al contrario, solo fronte, naso e mento (la famosa zona T) sono lucidi e tutto il resto sembra essere normale o le guance appaiono leggermente rilassate, hai la cosiddetta PELLE MISTA, la combinazione di diversi tipi di pelle. Se invece la pelle tira e, talvolta, comincia a squamarsi, hai una pelle SECCA, ciò significa che la tua pelle non è correttamente idratata e le mancano i lipidi, cioè il grasso. I lipidi aiutano a mantenere l’idratazione. Noti pori dilatati e una leggera patina sulla tua pelle? La pelle IMPURA appare subito lucida. Le ghiandole sebacee sono in pieno lavoro e si sviluppano le impurità. Una pelle SENSIBILE invece, è incline ad arrossamenti e secchezza, si squama in modo evidente e tira.

Cosa puoi fare?

Tutti noi ci auguriamo, ovviamente, una pelle pura, ma per riportarla al suo stato ideale ci vuole TEMPO E CONTINUITÀ, TUTTI I GIORNI. Anzitutto hai bisogno dei prodotti giusti, che non rimangono solamente in superficie, ma penetrano e agiscono abbastanza in profondità. I prodotti che rimangono solamente in superficie creano un buon effetto al tatto, ma non possono riportare permanentemente la pelle al suo stato ottimale. Per raggiungere questo obiettivo l’IDRATAZIONE è determinante.

Torniamo alla pelle pura

Con i prodotti Forever puoi riportare di nuovo la tua pelle al suo miglior stato originale. Tutti i prodotti presentano un’altissima qualità, confermata da una varietà di sigilli di qualità. Buono a sapersi: solitamente i prodotti di una linea di cura sono personalizzati, in modo che tu rimanga fondamentalmente sulla stessa linea, in particolar modo, se tu inizi con il trattamento e la tua pelle deve prima essere “curata alla base”. Forever ti offre la possibilità di combinare al meglio, TUTTI I PRODOTTI a seconda della stagione, dello stato della pelle o della percezione personale.

Guarda nostri prodotti e contattami per saperne di più

 

Share This