Eccoti alcuni trucchi e suggerimenti su come praticare dello sport in modo rilassato per tornare – o restare in forma … Sapevi per esempio che un allenamento, seppur corto, può rendere di più che ore ed ore di esercizi? O che la cioccolata fa bene ai muscoli? Per saperne di più – segui i nostri consigli per praticare dello sport in modo leggero e rilassato.
Migliorare il proprio stati di benessere non è poi così difficile, con semplici accorgimenti nelle nostre abitudini quotidiane possiamo aiutare la nostra linea.
Un allenamento corto rende di più!
Puoi dire addio ad ore ed ore a sudare sul crosstrainer o sul cycle-training. Per sbarazzarti delle maniglie dell’amore sono meglio 30 minuti di allenamento che 60. Non lo avresti mai immaginato, vero? Motivo: degli allenamenti più brevi ti forniscono più energia e più stimoli per praticare ancora più esercizio fisico durante la vita di tutti i giorni, ad esempio salire le scale, percorrere distanze più brevi in bicicletta o cose simili. Se invece dedichi un’ora di tempo seguendo un allenamento intenso, di norma poi ti senti stanco ed esausto – e l’unica cosa che desideri è quella di sdraiarti sul divano. E’ scientificamente provato: sono stati degli scienziati danesi dell’Università di Copenaghen a scoprire questi risultati nel corso di uno studio.
Alla mattina vengono bruciate più calorie
Il modo migliore per sentirsi motivati appena svegli è quello di preparare i vestiti per fare dello sport accanto al letto già la sera prima. Vestiti e parti senza pensarci troppo. Ne vale sicuramente la pena! Secondo il British Journal of Nutrition Study, se ci si allena prima di fare colazione, si bruciano quasi il 20% di grassi in più. Questo è sicuramente un ottimo incentivo per praticare dello sport! Lo zucchero nel sangue, l’insulina ed i glicoli sono ancora al di sotto dei livelli normali nelle ore mattutine – ecco perché il corpo tende ad utilizzare le riserve di grasso. Un ottimo motivo per scendere dal letto, no?
Buono a sapersi: gli squat risultano particolarmente efficaci. La cosa migliore da fare è tenere in mano un peso da un chilo. Per evitare che i pesi si muovano durante il sollevamento, vengono impiegati molti muscoli.
Dopo una bella doccia potrai concederti FOREVER FASTBREAK™ per sentirti più pieno di energia. Ottimo anche in caso di una pausa veloce o in caso di un piccolo spuntino: questa gustosa barretta contiene molte importanti sostanze nutritive e vitali, proteine di alta qualità, preziosi acidi grassi polinsaturi e fibre. Il gusto è delizioso – a base di arachidi finemente tritate, burro di arachidi, caramello, pezzettini di soia croccante e, come ciliegina sulla torta, condita con del sale marino. FOREVER FASTBREAK™ è la tentazione più sana del mondo!
Bere cacao fa bene ai muscoli
Dopo esserti allenato ami prenderti un gustoso frullato? La miscela di cioccolato con i suoi carboidrati e proteine permette di accelerare il rifornimento delle riserve di energia. E questo è un bene per i tuoi muscoli. Il consiglio dei nutrizionisti: si dovrebbero recuperare circa il 50% delle calorie bruciate durante l’allenamento prendendosi un buon frullato.