I benefici del succo di Aloe Vera: il gel di Aloe Vera di Forever è uno dei più puri presenti sul mercato. Nota bene: alla base di tutti i prodotti Forever c’è l’unica e vera Aloe Barbadensis Miller. In totale al mondo ci sono circa 400 tipi diversi di Aloe. Ma solo l’unica e vera Aloe Vera è riconosciuta come pianta curativa da migliaia di anni. Grazie alla sua versatilità ed alle sue eccezionali proprietà è riuscita a convincere anche le regine di bellezza già in tempi antichi. L’azienda familiare Forever Living Products è l’attuale leader del mercato mondiale nella lavorazione, produzione e distribuzione di prodotti a base di Aloe Vera. In altre parole: noi siamo l’unica e vera Aloe Vera Company!

I benefici del succo di Aloe Vera

Già nell’antico Egitto venivano apprezzati gli effetti positivi ottenuti mediante l’applicazione dell’Aloe Vera. Secondo la leggenda, la regina egiziana Nefertiti si sarebbe presa cura del suo corpo grazie ai preziosi nutrienti ed alle sostanze vitali della regina delle piante medicinali. Anche la regina Cleopatra faceva ricorso all’Aloe vera per prendersi cura di sé stessa. Si narra che usasse il succo di questa magnifica pianta come elisir di bellezza. Per inciso si possono trovare tracce di disegni della pianta dell’Aloe Vera anche sulle tombe degli antichi faraoni. In fondo, non per nulla l’Aloe Vera è simbolo di bellezza ed immortalità.

Usi dell’Aloe Vera

Ippocrate, considerato il padre della medicina, era un convinto sostenitore di questa fantastica pianta medicinale. Si dice che Alessandro Magno tenesse nel suo bagaglio scorte fresche del giglio del deserto in occasione delle sue spedizioni. Sfruttava il succo di Aloe Vera per curare le ferite dei suoi soldati. Ovviamente, in questo modo, desiderava accelerare la guarigione delle ferite. Del resto, la storia sostiene che l’America sia stata scoperta con delle navi cariche di Aloe Vera. Si racconta pure che Cristoforo Colombo abbia portato con sé vasi di Aloe Vera. Anche nel suo caso l’intento era quello di curare le ferite della sua ciurma con il prezioso succo delle piante. Di fatto, sono molte le culture più disparate che si sono avvalse del potere benefico dell’Aloe Vera per i propri scopi.

Aloe Vera – fonte di giovinezza

A proposito, il nomignolo “fonte di giovinezza” è stato dato al prezioso succo dagli indiani Maya. L’Aloe Vera faceva parte delle 16 piante sacre dell’epoca, che venivano di conseguenza venerate come degli dei. Si usava anche diluire il succo di Aloe Vera, spalmandolo poi su tutto il corpo, come protezione contro gli insetti. Nella cultura cinese, questa meravigliosa pianta medicinale era già definita ” strumento armonico” nel 13° secolo. Anche in Giappone questa pianta venne apprezzata sin dall’inizio per quanto riguardava la salute ed il benessere. A tal proposito, la “pianta reale” veniva bevuta come un succo. Pare che i samurai usassero questa pianta medicinale per passarla sulle ferite, in modo da poterle guarire. Anche nella medicina ayurvedica indiana si possono trovare diversi tipi di applicazioni dell’Aloe Vera.

Lista completa dei benefici del succo di Aloe Vera

Finora sono stati rilevate più di 200 sostanze vitali diverse nelle foglie di Aloe Vera. Ciò è confermato dal centro di consulenza per i consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Quali sono le sostanze vitali contenute nell’Aloe Vera?

Tra gli altri, queste sono le sostanze vitali più interessanti contenute nelle foglie di Aloe Vera:

  • enzimi
  • aminoacidi
  • vitamine
  • minerali
  • carboidrati
  • acemannano
  • acqua

Da sapere: l’Aloe Vera è composta per il 99% da acqua. Per questo motivo, viene considerata come fonte primaria di idratazione.

Il miglior succo di Aloe Vera

L’Aloe Vera di Forever cresce nelle nostre piantagioni. Ogni singola pianta beneficia di oltre 1.000 ore di sole. Questa è energia pura per il tuo benessere. I lavoratori trattano con particolare attenzione le preziose foglie delle piante. Solo le piante selezionate vengono utilizzate per estrarre manualmente dalle foglie il gel altamente concentrato. Il gel di Aloe Vera di Forever è stato il primo ad essere certificato per la sua qualità dall’International Aloe Science Council (IASC).

La migliore bevanda a base di Aloe Vera

Immagina che in ogni Tetra Pak giallo di FOREVER ALOE VERA GEL™ (art. 715) sia contenuta un’enorme quantità di gel di Aloe Vera pura al 99,7%. Pura energia per il tuo corpo. Anche il tuo sistema immunitario trarrà beneficio dalla vitamina C in esso contenuta.

Ecco i benefici del succo di Aloe Vera – i pregi di FOREVER ALOE VERA GEL™:

  • 99,7 % di puro gel di Aloe Vera
  • pura energia per tutto il corpo
  • alto contenuto di vitamina C
  • senza aggiunta di conservanti
  • senza zucchero
  • senza glutine
  • la vitamina C aiuta a mantenere un sistema immunitario sano e riduce il senso di stanchezza

L’ideale per una sana alimentazione quotidiana

Un solo bicchiere da 1.5 dl di FOREVER ALOE VERA GEL™ copre il fabbisogno giornaliero in vitamina C di una persona. L’unica ed originale bevanda all’Aloe Vera di Forever è il tuo compagno ideale per una dieta equilibrata. Inizia la tua giornata in modo sano. Se preferisci il dolce sapore di pesca, ti consigliamo FOREVER ALOE PEACHES™ (Art. 777). Tra l’altro, è anche il succo che i bambini adorano di più. I preziosi ingredienti dell’Aloe si combinano con i benefici dei mirtilli rossi e delle mele in FOREVER ALOE BERRY NECTAR™ (Art. 734). Anche lui è molto ricco di vitamina C! Una vera e propria bevanda adatta al fitness è FOREVER FREEDOM® (art. 196): puro gel di Aloe Vera abbinato al concentrato di succo d’arancia naturale. Delizioso! Gli atleti e le persone attive dovrebbero assolutamente integrare questa bevanda nella loro dieta.

Consiglio: nei giorni più stressanti, concediti una porzione extra della tua bevanda preferita all’Aloe Vera. Dalla pianta direttamente nel bicchiere. Con Forever farai il pieno di preziosi ingredienti per il tuo benessere. Occorre pensare al sistema immunitario, soprattutto se si sta passando un periodo stressante.

I benefici del succo di Aloe Vera: quando è il momento migliore per berla?

L’ideale sarebbe berne una porzione ogni mattina. Così facendo potrai rifornire il corpo di preziose sostanze nutritive e vitali, prima ancora di iniziare la giornata – soprattutto se si tratta di una giornata stressante. Immagina di tagliare a metà questa succosa foglia verde e di goderti direttamente la polpa! Un’esperienza simile può offrirtela solo Forever grazie alle sue bevande ad alto contenuto di Aloe Vera pura.

Studi inerenti il contenuto di Aloe

I prodotti Forever contengono un’alta percentuale di Aloe Vera reale e pura. Puoi giurarci! Ciò a differenza di quanto accade per molti prodotti economici che si trovano nelle farmacie. Purtroppo spesso le apparenze ingannano. Green washing incluso. Il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo ha messo al microscopio diversi prodotti a base di Aloe Vera. Risultato del test: quasi nessuno dei prodotti testati conteneva una quantità significativa di Aloe Vera. Prevalentemente solo 1% o anche di meno! L’efficacia del prodotto dipende proprio dalla percentuale di Aloe Vera contenuta, spiegano i responsabili del test. Se la quantità di Aloe Vera risulta scarsa o se si tratta solo di un concentrato diluito, non si avranno effetti positivi per la salute, concludono i responsabili dello studio.

I benefici del succo di Aloe Vera per la pelle

L’Aloe Vera è particolarmente indicata per la cura della pelle secca, e può anche aiutare la pelle irritata con una buona crema a base di Aloe Vera. ALOE PROPOLIS CREME (art. 51) e ALOE VERA GELLY (art. 61), offrono ad esempio un valido aiuto e supporto per la neurodermite. ALOE PROPOLIS CREME contiene il 74% di gel di Aloe Vera pura. ALOE VERA GELLY ne contiene addirittura l’85%. Entrambi sono i prodotti più venduti in assoluto di Forever, ogni famiglia dovrebbe averli in casa.

I benefici del succo di Aloe Vera per i capelli

L’Aloe Vera fornisce idratazione, nutrienti e rinvigorisce i capelli. ALOE-JOJOBA SHAMPOO (art. 521) contiene il 40% di gel di Aloe Vera. Anche ALOE-JOJOBA CONDITIONING RINSE (art. 552) contiene quasi il 40% di Aloe Vera. Aloe abbinata agli oli nutrienti, alla rosa canina ed alla lavanda, così da permettere a questi prodotti di assicurarti capelli belli e lucenti. Shampoo e balsamo all’Aloe sono molto indicati anche in caso di cuoio capelluto sensibile.

Il potere depurativo del succo di Aloe Vera

Abbiamo creato per te un programma di base per depurare e purificare il corpo. CLEAN9 VANILLA (Art. 475) e CLEAN9 CHOCOLATE (Art.476) contengono preziosi e selezionati prodotti a base di Aloe Vera di Forever, che ti guideranno in una migliore gestione del peso. Con questo concetto imparerai a prestare attenzione ad una sana alimentazione e a fare esercizio fisico a sufficienza. Con Forever ritroverai la tua forma fisica perfetta!

A proposito, i prodotti a base di Aloe Vera di Forever vengono costantemente sottoposti a controlli di qualità. Ne risultano sempre prodotti di prima qualità a base di molto gel di Aloe Vera puro. Forever – per il tuo benessere quotidiano!

Vuoi conoscere il nostro team e il nostro business? Compila il contact form sottostante e ti contatteremo.

6 + 7 =

Share This