Nel post precedente ti avevo promesso che ti avrei dato alcune dritte per come creare il tuo LOGO e quanto sia importante ?

Sei curiosa? Ok?!!!
resta con me incollata a questo post e leggi fino in fondo attentamente, ti svelerò quanto il logo sia fondamentale per farti riconoscere autorevolmente dal pubblico che ti segue

Lo sapevi che un attività senza logo è senza identità

Quello che sto per dirti è assolutamente importante perché: avere un marchio moderno non è solamente importante, ma fondamentale. Esso è lo spirito della tua attività e le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile Il tuo marchio aziendale è qualcosa che dovresti trattare con la massima cura, perché definisce un’identità e aiuta le persone a ricordarla. Gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome, campagna pubblicitaria o sito. Il logo insomma è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.

Come ti dicevo precedentemente per far sì che il tuo logo sia efficace, deve avere innanzi tutto queste caratteristiche:

  1. FUNZIONALE E PERSONALE
    Deve rappresentare il tuo business e la tua identità. Il simbolo, i colori, il nome e il font che userai saranno lo strumento di comunicazione. Guarda cosa fanno gli altri, prendi ispirazione, ma fai qualche cosa di assolutamente unico e tuo. Il tuo logo deve rappresentare la tua unicità.
  2.  LEGGIBILE
    In qualsiasi dimensione deve essere ben visibile sia il nome che il simbolo. Mentre lo crei duplicalo e cambia le dimensioni, rimpiccioliscilo e ingrandiscilo. Questo ti aiuta anche a capire se gli spazi tra un elemento e l’altro e le proporzioni sono equilibrate.
    Inoltre, quando inizi a comporlo e a creare il simbolo, non usare ancora colori, ma studialo in
    bianco e nero. Questo ti permetterà di avere un logo che sicuramente sarà ben leggibile anche nelle situazioni estreme (fax, fotocopie, pubblicazioni di bassa qualità, es quotidiani), e potrai applicarlo anche su gadget che hanno solo il nero come colore, con tutta
    tranquillità.
  3. COMPLETO
    Si definisce completo quando è composto da tutti gli elementi che comunica il tuo business:
    • logotipo (simbolo, elemento grafico o gioco di lettere)
    • nome dell’azienda o attività
    • pay off (lo slogan o la descrizione del business). Di solito il pay off ha un
    font diverso rispetto al nome; se per il nome, per esempio, hai usato un times
    (font graziato), per il pay off usa aria (font lineare, senza fronzoli)
  4. ELEMENTO DI SINTESI
    Se deciderai di fare un logo completo ti consiglio di crearne successivamente uno più sintetico, applicabile per
    esempio alla seconda pagina della tua carta intestata o come immagine
    del profilo dei social network. Questo renderà il tuo logo più fruibile su tanti prodotti, gadget, materiale di
    promozione, etc…

Ecco perché abbiamo creato il nostro logo come creala tua impresa al femminile

Guarda subito il video

 

 

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