Donne e Network Marketing: Perché alcune raggiungono l’apice del successo e altre rimangono nell’ombra

Se sei una donna che vuole cambiare la sua vita e ha voglia di fare qualcosa di diverso e vuole creare  qualcosa di diverso come  un’organizzazione in crescita costante, bene, allora tieni lo sguardo fisso su quest’articolo, fino all’ultima lettera.

Durante la lettura scoprirai cosa accomuna molte  donne che sono diventate top leader nelle loro aziende di Network Marketing.

Quello che imparerai potrai metterlo in pratica e vedere i primi risultati a partire da oggi stesso.

Sei pronta? Si parte…

Le donne e il network marketing sembrano combaciare come il pane e burro.

Sarà perché il successo in questo business è così dipendente da fattori come: il lavoro di squadra, la collaborazione, il coaching e la connessione con gli altri – in genere tratti che vengono naturalmente alle donne.

Forse la grande opportunità di generare redditi accompagnata da una notevole flessibilità di tempo, è ciò che attrae le donne di tutte le età.

Oppure sarà perchè il network è una soluzione perfetta per le mamme che vogliono stare a casa con i loro bambini e al tempo stesso crescere professionalmente.

Oppure sarà che molte ragazze universitarie vogliono lavorare part time per pagarsi gli affitti e le spese accessorie.

Qualunque sia la ragione, le donne amano il modello di vendita diretta.

Lo sapevi che oltre l’80% di dei membri di dell’industria della vendita diretta è costituito da donne? Fonte della DSA americana ( associazione statunitense per la vendita diretta).

Lavorando in questo periodo soprattutto sul mercato Svizzero, Germanico e Portoghese mi sono accorta che in quasi tutte le aziende di network marketing presenti sul territorio 9 networker su 10 sono di sesso femminile.

1) Le donne da sempre sono maestre nel creare networking (relazioni)

Le donne di successo nel network marketing  creano con facilità relazioni, tante relazioni. Non si tratta solo di saper attaccare bottone o essere capaci di riempire le sale.

Le donne nel network marketing che hanno raggiunto il successo lavorano in modo più strategico; sanno esattamente che tipo di prospetti stanno cercando. Hanno il loro cliente e la business owner ideale.

Mentre gli uomini sono più impazienti, spesso si avvicinano al networking come cacciatori, le donne più esperte sono “collezioniste” di contatti.

Esse creano potenti reti composte da amici e contatti utili, e hanno la pazienza di sviluppare relazioni di qualità che possono naturalmente portare ad opportunità di business.

Ancora più importante…

Le donne si impegnano decisamente di più, rispetto agli uomini, nel cercare di servire il loro team e a creare valore ogni volta che possono. Pensaci anche tu… vedere delle donne di successo in un team di network marketing crea un’enorme senso di fiducia.

Siamo un talento naturale

Siamo Multitasking

decidiamo i nostri tempi e siamo pagate quanto gli uomini

Lavoriamo da casa e veder crescete i propri figli prendendosi il tempo che desideriamo non ha prezzo

Non sono i soldi a fare la felicità ma la disponibilità del tempo

Con tutta l’incertezza del nostro mercato del lavoro e dell’economia, non c’è mai stato un momento migliore per entrare nell’imprenditorialità e prendere il controllo del tuo destino.

Rosanna Gioiosa

 

 

 

 

 

 

 

#

Share This